Bistrot del Castello a Rivoli

Location romantica e menù in movimento... 

ristorante Rivoli


Il Bistrot del Castello a Rivoli si trova in un vicolo ai piedi del Castello di Rivoli. Dal 2012 il bistrot si presta come luogo ideale di cene romantiche, tranquille e rilassanti, avvolte da un ‘mood’ di nazionalismo trasporto per il cibo ma con contaminazioni e abbinamenti di derivazione più ‘esotica’.

Ambienti eleganti e sobri, candele e musica a dare il giusto tocco di raffinatezza e relax. Gli arredi sono in stile classico, ma non manca di stupire qualche dettaglio originale, come il pianoforte bianco incastonato nel soffitto… Originale come lo è anche la cucina della Chef, Gabriella Ierace. Appassionata della sua arte culinaria, dedita con passione e grande spirito di intraprendenza alla sua attività di ristorazione, Gabriella ha curato personalmente ogni minimo dettaglio dello stile che rende così esclusivi gli ambienti interno ed esterno nel Bistrot, affinché non vi sia confusione anche quando il ristorante è pieno.


La Chef è affiancata da due aiuto cuochi nella preparazione di menù che viaggiano in una continua evoluzione, sempre mutevoli e bizzarri, come i piatti di carne insaporiti dalla frutta di stagione, oppure altri connubi insoliti che la clientela mostra di gradire particolarmente e di voler sperimentare.

Pranzi e cene serviti nella sala interna oppure all’esterno, nel grazioso dehor tra profumi di fiori, candele e sottofondo musicale, per un totale di 40 posti. I piatti sono serviti da uno staff sempre attento, cordiale e preparato, anche nel dare consiglio sui vini da abbinare ai piatti scelti. Le specialità di carne e pesce sono ispirate alla cucina mediterranea, nota per le sue caratteristiche principali, genuinità e stagionalità, che danno ad ogni piatto una nota di salute, oltre che di bontà.

Il personale del ristorante Rivoli, riceve costantemente formazione e aggiornamento per restare al passo con le tendenze che detta la moda del cibo, una moda che non tramonta mai nel tempo. Rivisitazioni, abbinamenti stravaganti, bizzarri mix di ingredienti che sembrano non “parlare” la stessa lingua sul menù, ma che invece amoreggiano meravigliosamente nel piatto… Sono questi i segni particolari del profilo della cucina di Gabriella, servita al Bistrot del Castello a Rivoli.


Un cenno alla storia del territorio

Il territorio che ospita Rivoli e il bistrot, esercita un grande fascino come importante polo turistico, sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Il Castello di Rivoli, in passato residenza sabauda, è una costruzione che risale al IX-X secolo, anche se le sue tracce già compaiono già nel 1159. Circa 30 anni fa, il Castello è stato sottoposto ad un’opera di ristrutturazione, in virtù della quale oggi è sede del Museo d’Arte Contemporanea. Per prenotare un tavolo al Bistrot del Castello e per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a: ierace.gabriella@libero.it, oppure potete compilare il form nella pagina dei contatti. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.

Il Bistrot del Castello si trova in Via Grandi, 30 - 10098 Rivoli - TO - Italia

Tel. 0119587648 - Cel. 3389684742


Orari di apertura: da ottobre a maggio aperti dal lunedì sera al sabato sera dalle 19:30 alle 22:30.Giorni di chiusura: domenica.


Da giugno a fine settembre, aperti dal lunedì al sabato tutte le sere.

Metodi di pagamento accettati: American Express, Carte di Credito, Bancomat, Contanti.